blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Lapo Elkann, l'uomo meglio vestito del mondo secondo Vogue America

Giovedì 7 Giugno 2007, 21:31 in Diario di

Lapo Elkann e Doutzen KroesVogue America dedica nel suo ultimo numero un servizio a Lapo Elkann, arrivando a definirlo "l'uomo meglio vestito del mondo".

La base dell'articolo che lancia una vera e propria Lapo - mania è un servizio realizzato dal fotografo Mario Testino a Rio de Janeiro dove al fianco di Lapo posa la modella Doutzen Kroes, che indossa una serie di costumi da bagno firmati da diversi stilisti.

"Il nonno, Gianni Agnelli è stato, fino alla sua morte nel 2003, l'uomo meglio vestito del mondo: Lapo ha ereditato i suoi abiti, e il resto è nella storia dello stile: miscelando gli abiti su misura del nonno con i suoi pezzi di sartoria contemporanea, suntuosamente colorati, e riccamente rifiniti, T shirts o il look che disegna in prima persona for Italia Independent, l'etichetta che ha lanciato con gli occhiali da sole all'avanguardia in fibra di carbonio, ai quali faranno seguito abiti e accessori per la casa". E' questa la presentazione che Vogue America riserva a Lapo Elkann in un'intervista che si è svolta nel loft dell'erede di Giovanni Agnelli a Manhattan.

E nella descrizione di Vogue, compare anche uno spaccato della poliedrica vita di Lapo attraverso le mille suggestioni presenti nel suo appartamento newyorkese: "un tramonto di Roy Lichtenstein, una bicicletta Alfa Romeo, una benedizione ebrea incorniciata. Poi c'è lo skateboard di Lapo, tappetini zebrati, una collezione di piccoli cactus, scarpe da ginnastica sparpagliate, i pesi, biancheria da letto di Pratesi con finiture rosse, e, da un amico, il poster di un film del 1967 a proposito di un ermafrodito, 'I was a man' con uno slogan ' Il corpo di un uomo, i sentimenti di una donna', un riferimento leggero e sobrio ad una sera che cambia una vita due anni fa a Torino".  

Al posto delle valigie, zaini militari: "Non credo nel lusso imposto - si spiega Lapo - il lusso di massa non è il mio lusso".

14
14 commenti
14
27 Dic 2011
alle 12:29

Emilia Smiderle

L'eleganza ed il gusto estetico nel reinterpretare abiti e accessori in uno stile personale sono innati, non hanno nulla a che fare con soldi e potere.

La cura per i dettagli e nal contempo saper valorizzare anche la semplice maglietta bianca mediante un abbinamento non scontato, hanno fatto di lui un modello ed un esempio da seguire.

Una persona è elegante di suo, perchè è così e basta, è una realtà tangibile, che si vede e che si percepisce subito, il resto non conta.

13
27 Dic 2011
alle 12:14

Emilia Smiderle

L'eleganza ed il gusto estetico nel reinterpretare abiti e accessori in uno stile personale sono innati, non hanno nulla a che fare con soldi e potere.

La cura per i dettagli e nal contempo saper valorizzare anche la semplice maglietta bianca mediante un abbinamento non scontato, hanno fatto di lui un modello ed un esempio da seguire.

Una persona è elegante di suo, perchè è così e basta, è una realtà tangibile, che si vede e che si percepisce subito, il resto non conta.

12
03 Ott 2010
alle 12:19

Holly

ASCOLTATE BENE. Lapo ha soldi da vendere e questo lo sappiamo tutti, può permettermi tutto ciò che vuole e quindi direte voi, è scontato che si sa vestir bene, eh invece no! e qui che sbagliate. Ponete l'attenzione agli abbinamenti che fà Lapo.. Sia a quelli sportivi dove sa rendere figa anche una semplice maglietta bianca o un jeans slavato , Lapo si sa  vestire bene al contrario di molti italiani che ostentano i marchi risultando volgari. Lapo è elegante e chic, ma sa essere anche alternativo e casual. E poi.. Per imitarlo nn serve spendere tanti soldi. Andate da H&M.. e se avete gusto ne usciranno abbinamenti che manco vi sognate. Lapo insieme al gusto ha anche i soldi. Cocktail perfetto.

11
18 Gen 2010
alle 14:02

ludovicalamora

come direbbe lapo.. ce ne avrebbero di soggetti come me!!

10
27 Apr 2009
alle 17:06

Laura da Torino

E molto facile vestirsi bene quando  si hanno i soldi, lo è di meno quando questi scarseggiano. Secondo me bisognerebbe ricercare questo modello tra le persone comuni, allora lì si che si capirebbe se una persona ha davvero stile nel vestirsi.

9
07 Ago 2008
alle 13:27

andrea walker

Questo Alkann e' semplicemente un idividuo che il suo primario scopo e' divertirsi e come suoi parenti Agnelli erono & sono persone che si credono di pregio. Non  gli darei una "cicca" per quel che valgono!!!! Vergogna a quelli che li sopportono!!!!!

8
07 Ago 2008
alle 11:53

GIOVANNI MAZZOLA

LAPO SEI GRANNNNNNNNNDDDDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

7
26 Giu 2008
alle 13:49

Pino Callegaro

Penso ancora alla faccia del trans di Torino ...
Quello si che aveva stile!!!!

uauauauuauauaaua

6
18 Giu 2008
alle 12:24

frida

gli occhiali partono da 250,00€ e c'è solo un modello che arriva a quella cifra. quindi. e poi se li ha venduti tutti un motivo ci sarà. quest'anno faranno anche la collezione da vista. pensa te! ha ragione lui. come sempre.

5
18 Giu 2008
alle 12:20

frida

lapo veste benissimo.

ha stile da vendere. e gli uomnini italiani dovrebbero solo seguirne l'esempio invece di indossare tutti le stesse cose. non avete classe e seguite le tendenze imposte da altri. lui è originale e sa mischiare capi costosi a capi più cheap. questa è classe non c'è altra parola per definire il look di lapo.

4
15 Giu 2008
alle 19:27

michael

anche gli occhiali della sua nuova collezione da "1007 EURO" sono una frivolezza

3
26 Nov 2007
alle 20:26

Renoire

Lapo Elkann si veste molto molto bene invece...

Da giovane posso dire che preferirei vestirmi come lui che come altre tipologie di soggetti che imperversano in tv o affini.
Lo stile non è necessariamente confondersi con la massa rendendo così l'idea di moda ma è "adattare" un abito ad un corpo.
Peccato non possedere il suo conto in banca anche solo per provare certe tipologie di vestiti

2
12 Ott 2007
alle 11:58

Sami da Stoccolma

 

Mi spiace che gli uomini italiani , che sono davvero tra i meglio vestiti al mondo, debbano essere rappresentati dal Signor Elkan.Il suo stile non e´ nuovo, non e´ moderno e nemmeno di buon gusto.

Ci sono tanti uomini italiani meglio vestiti e di successo che potevano essere in Vogue come i meglio vestiti.

Soprattutto mi sembra un´assurdita prendere prorip questa persona come simbolo dell´eleganza. Come si fa a dare ai giovani degli esempi cosi´ ? Non voglio giudicare la vita e le scelte private del Sig Elkan ma almeno non prendiamolo come esempio. Che "americanata" direbbe mio nonno!

L´eleganza e´ un´altra cosa!

1
08 Giu 2007
alle 22:22

Isoples

Non diciamo cavolate! Ma sono idee di vogue america e qusto spiega tutto.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere